La navigazione continua…..


Il nostro comandante,Colui il Quale,mantiene la disciplina con polso fermo e deciso! Lui è uno e trino.

Infatti,non avendo molta fiducia nei suoi simili,a seconda della bisogna,diventa:Colui il Quale Nostromo,Colui il Quale Commissario di bordo,Colui il Quale Nocchiero! (perchè la nostra bella nave,ha anche le vele.Per figura,ma ce l’ha).

Rifleman è stato eletto all’unanimità:Medico di bordo! Sa il cielo quanto ne abbiamo bisogno!

Nell’ultimo scalo,sono saliti parecchi passeggeri(non stò a elencare nomi,c’è posto per tutti,chi vuole è già a bordo),perciò l’equipaggio è molto indaffarato.
Mentre alcuni ufficiali controllano i nuovi arrivati,Emilio e Quentin,insieme agli altri ospiti maschi,propongono un gioco alle signore!

Nascondino!

Dopo essersi fatte pregare un po’ (perchè le signore sono perspicaci),hanno
iniziato a nascondersi!

In un attimo la nave è sembrata deserta,solo un occhio attento,poteva vedere due piedini dietro una tenda,un cappello di rose gialle spuntare da una poltrona! Una pipa( eh,Cassandro,ormai per me,fumi la pipa) far capolino da un angolo.

Insomma tutto tranquillo e gioioso.

Quando ad un tratto,un urlo ha scosso quella serenità!

Sara è apparsa gridando- Aiuto,aiuto! C’è un clandestino!-

Colui il Quale il Comandante,ha radunato tutti,diventando subito,Colui il Quale Commissario di bordo.

Non avendo capito di quale Sara si trattava ,ha intimato-Tutte le Sare,a me!- Così,Sara,Sara di tiscali,Apesara,Sara piccina,un’altra Sara,si sono presentate un po’ spaventate da cotanta severità,dinanzi al Commissario.
-Chi di voi ha visto l’intruso,e dove?!-
La nostra romantica e malinconica Apesara,si è fatta avanti- Ero andata a nascondermi nella stiva,convinta che mi avrebbero lasciata in pace! Invece ho visto una figura maschile,ho creduto fosse uno dei nostri,così ho gridato “Tana!” E ho fatto per tornare indietro,ma quello si è avvicinato e mi ha detto-Tana?! Non è il mio nome,se non stai zitta io ti…..- A quel punto ho capito che non era dei nostri,gli ho dato un calcio,ho urlato,ed eccomi qui-
Sfinita dal ll’emozione,si è seduta.

-Hm,hm, qui ci vuole qualcuno che lo faccia uscire con le buone….vediamo…..! Ecco,ho trovato,ci manderò Guernio,lui è esperto in comunicazione,lo convincerà.

Guernio si è fatto avanti,con cipiglio risoluto.

E’ sceso, c’è stato un po’ di silenzio…poi un frstuono inconfondibile: qualcuno picchiava,qualcuno le prendeva!

Guernio è risalito malconcio-

Con quello le parole non servono,io parlavo,lui menava!-
E’ stato il laconico e doloroso commento.

Che fare? Che fare!!

Ebbene, Pandora, Lucifero, Mangako, Manugalle, AlexDrastico, GenBonaparte, Misterx, Sconvolta, Benny, Renata, Lerio^-^, Angelordevil, Rosagialla, si sono guardati e capiti al volo!

Era l’ora di agire!

Sono scesi nella stiva, senza ricorrere alla forza, facendo solo le boccacce,l’hanno acchiappato!!!

Il clandestino si chiama Thomas.

Colui il Quale comandante,ha deciso di non consegnarlo alle autorità,l’ha dato in cudtodia al dottor Rifleman. Ci penserà lui a curarlo.
Per ora è in isolamento,fra un po’ si vedrà se la riflemanite darà i suoi effetti.

La navigazione è tornata tranquilla.

La Leda con le sue vele gonfiate dal vento,scivola silenziosa e maestosa ,nel Mare dei Desideri.

Ciao alla prossima.

Vitty.

Riferimenti: Finchè la barca va,lasciala andare………

Autore: vittynablog

Mi piace scrivere e condividere le mie idee con quelle degli altri

46 pensieri riguardo “La navigazione continua…..”

  1. Sara! Sono contenta ti sia piaciuta! E’ un po’ che l’avevo in mente,ma credevo non sarebbe piaciuta! Poi stamani Meri mi ha fatto ridere con quella foto,e ho deciso….
    Bentornata! Come è stata Firenze?

    "Mi piace"

  2. posso darti un consiglio? hai scritto una frase che risulta tutta attaccata (quella dei nomi quasi alla fine) e ti allarga il blog, metti uno spazio dopo ogni virgola… :))

    "Mi piace"

  3. bellissima!!!! Eppure è strano, mi aspettavo di fare il “mezzo marinaio” (avete presente fantozzi ?).

    Cmq ora ti sei condannata !!! PERCHE’ VOGLIAMO LEGGERE IL SEGUITO !!!!!

    "Mi piace"

  4. E’ proprio un viaggio divertente,ovvia!
    Sara non ci riesco a modificarlo,c’ho provato ,ma niente. Comunque seguirò il consiglio per la prossima volta,grazie e ciao!.

    "Mi piace"

  5. Vitty, mi sento orgolioso! Finalmente capitano di una nave. E non solo, anche commissario di bordo, nostromo, mozzo, comignolo e topo… in pratica io sono tutta la nave. Fantastico!!! Sono solo preoccupato per le mie ripetute crisi di identità, deliri nei quali il comandante vorrebbe licenziare il commissario, il commissario vorrebbe ammutinare e deporre il comandante, il nostromo crede di essere un tonno (cento grammi di bontà in olio d’oliva. Colui il quale Spot) sott’olio e cerca di addentare il commissario ed il capitano, insomma:una crisi da personalità multipla di gravità estrema.
    Menomale che abbiamo un medico di prim’ordine a bordo. Reduce dagli ultimi episodi di E.R., c’è Rifleman che vigila sulla nostra salute.
    Il racconto mi ha divertito moltissimo, sarà perché soddisfa i miei reconditi desideri d’onnipotenza, chissà.

    "Mi piace"

  6. Carissimi,apesara, angelordevil, luca64, mauro,
    grazie delle gentili parole, è inutile nasconderlo, sono davvero contenta!

    X Rifleman: Io sono condannata?! VOI sarete costretti a leggere il seguito! TSé. Uomo avvisato…….( potrò sempre giustificarmi che ho ceduto alla forza bruta).Grazie,mi è piaciuto
    leggere la tua reazione!

    X Colui il Quale Capitano o mio Capitano !
    Il tuo commento è bello e simpatico come un post,sono onorata e orgogliosa di averlo sul mio blog, confesso che ho riso di gusto , grazie di cuore!

    X Renata, che si fa, beviamo qualcosa? Io gradirei un po’ di spumante,lo adoro! Anzi, allarghiamo la cerchia e brindiamo tutti, cin,cin!
    Alla salute dei presenti e assenti,prosit!.

    "Mi piace"

  7. Vitty, sei splendida, che fantasia che hai già mi immagino e sorrido al pensiero che diamo la caccia a Thomas, veramente molto ma molto brillante!
    Ti auguro una splendida serata!

    "Mi piace"

  8. bellissima… semplicemente stupenda…
    Vi ricordo che abbiamo un gioco da finire… ne mentre la notte è ormai scesa e tra feste e bevute vi lascio a divertirvi… vado sul ponte sul punto più solitario a guardare mare e stelle… la notte si va a pesca di sogni e qui nel Mare della Follia ci sono i più belli… 😉
    Un bacio Vitty…
    Un abbraccio a tutti i compagni di viaggio…

    "Mi piace"

  9. Puff … Uff… Un po’ malconcio ma eccomi qua… c’è qualcos’altro da fare?! Che qualche altro membro col quale … “comunicare” (?!) … Beh qulasiasi cosa … a disposizione! A proposito… uhm … dove siamo diretti?! … tanto per fare un po’ di conversazione…

    Vitty sei mitica… bellissima!

    "Mi piace"

  10. Eccezionale come al solito vitty!
    Era un pò che non ti scrivevo…e di questo mi scuso.
    Bella la storia… e bello il modo in cui hai azzeccato il ruolo di tutti! quasi ne conoscessi a fondo il carattere…. Ma che sei una persona estremamente sensibile è quasi superfluo dirlo…
    Naturalmente mi associo a tutti quelli che rimangono in attesa del seguito,,,,, e quasi mi spiace non essere una scrittrice di blog…ma solo una lettrice attenta e commentatrice.
    Un bacio vitty,,,sei unica… un saluto a tutto il resto della truppa….

    "Mi piace"

  11. Mi sa tanto che tu stai tramando contro di me?riesci a non farmi essere cattivo nonostante tutti i miei tentativi (mi fai sentire come il protagonista di Montedidio che prova ma non riesce a lanciare il suo ?bomeran?, ma almeno quello aveva Maria vicino), ed in più mi accogli sulla tua nave, signora Costa Crociere, e mi metti pure una pipa in bocca. Eh, no?questo è troppo! Io già soffro il mal di mare, se pure ci fumo sopra ne verrà fuori un patatrac da non dire?ecco perché hai scritto che ?facevo finta di leggere?!?Certo?fumo e lettura su una nave per chi soffre il beccheggio sono un miscuglio esplosivo. Quindi niente pipa o mi butto giù fra le ?onde infide e perigliose?, e a nuoto raggiungo l?isola di Cipro, dato che siamo nel Mediterraneo e la Grecia mi attira.

    E poi con quella pipa mi fai tanto Ercole Poirot in Assassinio sul Nilo…L?intruso a bordo d?altronde già ce l?abbiamo?E dimmi, dimmi, chi farai fuori per primo o per prima (Apesara vola, Sara piccina?no, sarebbe ingiusto?Pandora meglio no, se no chi ci porterà i doni?)?Comunque fai tu?aspetto con ansia che sia un po? cattivella pure tu!?Sarebbe ora?Tutti buoni, e no!?In caso di necessità mi offro io in sacrificio, basta che possa avere tutti gli onori della pirateria, e qualche lagrimucia di bella signora, per intenderci alla Corsaro Nero…Attenta, se non ci metti un qualcosa di noir, la traversata si potrebbe ammonotonire?Infatti, inconsciamente tu con che cosa l?hai ravvivata?? con le terribili botte che hai fatto suonare a Guernio, che ?è risalito malconcio? dicendo ?con quello le parole non servono, io parlavo e lui menava? ( e dire che, come ben sai, io lo avevo detto a Guernio che ?non tutti stanno ad ascoltare!?)?

    Comunque vediamo come va a finire, e se sarai brava vuol dire che non scendiamo più a terra e resteremo a bordo dopo avere alzato bandiera gialla come nel romanzo cult ?L?amore ai tempi del colera?. Buona notte!

    "Mi piace"

  12. Buongiorno naviganti! E’ un piacere viaggiare con voi!! Stella,stai tranquilla,te e i tuoi amici,Alcaciofo,più gatti e formiche, siete a bordo insieme a Sassolino,Meri,Rosagialla,ChelaMan…….

    X Cassandro:

    Hmm,hmm! Che caratterino! Sempre a brontolare!!
    Ma come,ti ho fatto omaggio di una crocera unica nel suo genere e brontoli!? ( Ah! L’ingratitudineeeeee). Non avrei potuto salpare lasciandoti a terra , rassegati a navigare con noi!
    Qui non si soffre il mal di mare, abbiamo un medico che risolve tutto, tutto.
    In quanto al fumo, vabbè, diciamo che hai smesso,”virtute duce”,( ecco che quando parlo con te,mi scappa il latino,ohi,ohi,ohi) la pipa sarà spenta,va bene??
    Non assomigli affatto a Poirot, però non ti dirò come ti immagino ( altrimenti sai come ti pavoneggi!).

    Naturalmente scherzo, questo viaggio mi diverte, mi piace che si senta e diventi motivo di celia!
    Cercherò di movimenterlo stò giro nel Mediterraneo!!!
    Come sempre le tue parole mi riempiono di gaiezza, sono felice che sei tornato!
    Bè,ora basta convenevoli,come direbbe il nostro Colui il Quale Comandante. ” Tutti ai vostri posti di comando! “

    "Mi piace"

  13. Ah, e così io avrei un bel ?caratterino?!..Ma se me lo hai appioppato tu!!!! Non scordare che secondo la tua descrizione iniziale starei a bordo con la funzione del critico crocerista: scrivi infatti ?Cassandro, fingendosi immerso nella lettura, osserva ed annota le nostre virtù e debolezze?: ed in proposito non mi resta che soggiungere che sono sicurissimo che le prime saranno di gran lunga prevalenti sulle seconde. Vedi, che potenza che hai?.. Sto tornando buono?anche se in cuore mio spero tanto che quelle ultime non manchino proprio: tu che sei dell?area fiorentina e spero fine dantista, dimmi, a scuola preferivi l?umanissimo Inferno, regno di debolezze o l?etereo Paradiso, disseminato di virtù? (ammesso che si possano porre a raffronto le cantiche dantesche).

    Comunque, dato che tu sei la Regista di questa traversata, accetto di essere stato gratificato di cotal caratterino (che, qui lo dico e qui lo nego, non mi dispiace minimamente), e cercherò di agire di conseguenza, ponendoti perciò la prima domanda, e che sta alla base di qualunque crociera: La nave come si chiama??Anzi, se dovessi scegliere col nome di una delle succitate cantiche quale nome le daresti, tenendo anche presente che in Dante la presenza delle navi è costante: (cito a memoria) quella di Caronte, quella di Flegiàs, quella di Ulisse, quella descritta come ?vasello snelletto e leggero? ad inizio Purgatorio?

    Secondo me la chiamerei ?……………? E no, e no! e allora la cattiveria mia sarebbe tutta scomparsa! La nave è tua e tu le devi attribuire il nome (e, mi raccomando, se sarà diverso Inferno, Purgatorio o Paradiso, che sia un nome interessante, coinvolgente, attraente, appropriato, stimolante…e basta!…Spiegandoci anche i motivi della scelta, ovviamente…e così hai avuto i compiti per le vacanze).

    Ti prometto che tacerò per due giorni. By, By.

    "Mi piace"

  14. Grazie vitty
    perchè sei sempre una delle prime a rispondere sui miei articoli.E’ segno che ciò che scrivo ti piace, quindi ne sono contento, spero che ti aiuti a livello spirituale a trovare sempre la pace e la serenità per te e la tua famiglia…. con stima Luca

    "Mi piace"

  15. Meri e Rosagialla venite giù a pescare con me o preferite rimanere li a guardarmi tutto il tempo? Anzi sapete che vi dico, vengo io li mi fate un pò di posto? mi sdraio e guardo le stelle tanto stasera non si pesca nulla, i sogni li ho già su quetsa nave… 😉 anzi due li ho vicini ora… 😉

    "Mi piace"

  16. ciao vitty,,,grazie dell’invito… salgo volentieri su questo vascello….
    Come ti ho già detto una volta,,,, non so nuotare!
    Avevo quindi pensato di trascorrere un pò di tempo insieme a cassandro…forse lui può aiutarmi a farmi passare la paura …per i “mostruosi flutti”…. più che altro perchè mi addormenterei prestissimo mentre lui mi recita tutta la divina commedia….”nel mezzo del cammin di nostra vita”……..ODDIOOOO ha già cominciato!! scusa cassandro vado sul ponte a prendere un pò di sole…!!

    "Mi piace"

  17. X sassolino

    Dato che hai citato il primo verso della Divina Commedia, ti ringrazio per l’opinione positiva (o sfottente) che hai di me e ti saluto col suo ultimo verso…e pure in versi

    Attenta, ehi, tu
    dal nome sì gentile
    ad andare lassù
    sul ponte o sul pontile

    a prendere il sole…
    Tu lì più che altrove
    insieme a gigli e viole
    trovar puoi chi le stelle e il sole move.

    (Chi sia questo “Chi”, se non ti fosse sovvenuto subito, lo trovi nel verso 145 del XXX canto del Paradiso).

    Cmq, se ti leggo la Divina Commedia dubito enormemente che ti addormenteresti “prestissimo”…ovviamente non per merito mio ma per quel Poeta che sicuramente fa vibrare il cuore (prima che la mente) della toscanissima Vitty che ci ospita. Vale

    "Mi piace"

  18. Bellissimo! Ti rispondo qui perchè il pc non mi invia le mail: mi da sempre errore. Assolutissimamente contenta di far parte della crociera ovviamente con il mio angioletto gattino Guccio. Grazie hai avuto un pensiero stupendo. Sei un tesoro, un’amica

    "Mi piace"

  19. Devo dire Cassandro che mi hai mandato in crisi!!!
    Giuro che non avevo pensato minimamente al nome!!
    Ma come, una come me che da’ i nomi anche ai sassi!!! E cattivello anche, se ce l’avevi sulla punta della lingua , perchè non l’hai detto?!!
    Devo farti una confessione: non sono una “fine dantista”, i miei studi non l’hanno approfondito,solo alcuni brani, che per dire la verità, non mi hanno catturata più di tanto….forse perchè mi sono stati imposti in maniera pedante!!! Rimedieremo in crociera, mi siederò ai tuoi piedi ( !! ) ad ascoltarti cullata dalla tua voce e dalle onde!!! Ti piace? Visto che Sassolino sbadiglia palesamente, ti ascolto io.
    Comunque mi piacerebbe il nome della nave di Ulisse, ma anche quello non mi sovviene!!Orsù, aiuta questa fanciulla in evidente stato di bisogna!!! Oppure potremo passare alle costellazioni! Cosa ne dici di CIGNO?! Fa parte di una costellazione più visibile dalla primavera all’autunno,la storia racconta che Cigno, si trasformò in Zeus, per visitare Leda,moglie di un re spartano, naturalmente per conquistarla.
    Oppure CASSIOPEA, sempre ben visibile per tutto l’anno , la storia non me la ricordo.
    Aiutami prode cavaliere! Non farti troppo attendere. Ciao.

    "Mi piace"

  20. Vorrei salire su questa magnifica nave da crociera al prossimo porto però ti avviso sin d’ora che con me ci saranno circa 150 tra familiari, ospiti e schiavi e per giunta ho deciso che voglio tutto il piano attico della tua nave… heheheh io pago bene perchè sono un imperatore e quando faccio qualcosa non bado a spese tanto pagano i romani (i miei plebei :O) ) e ho anche deciso di portarmi dietro tutte le mie carrozze e tutti i miei cavalli, possibilmente vorrei uno spazietto anche per la mia arena personale oltre che un’altro per il mio colosseo….
    a proposito anche i leoni e qualche buon cristiano per sfamarli!
    Naturalmente pago in contanti e visto che ci sei dimmi pure quant’è l’IVA perchè sai com’è questi costi io li posso dedurre….
    Chiedo troppo????

    eventualmente una cuccetta vicino alla zona motori si può avere :O(

    uueeeeeehhh uuuuuueeeeeehhhhhh
    voio salire sulla nave uffaaaaaaaaa
    voio anche il ciucciooooooooooo


    nel frattempo MissMagda mi ha scritto un col blocco notes di windoz e siccome l’hanno svegliata male vi riporto fedelmente il suo messaggio:
    lei: guarda che non ero arrabbiata con te ma mi hanno svegliato male e avevo il culoo storto
    ….della macchina non me ne frega 🙂
    io: ok ok perdonata
    …..
    …..
    chiede se può salire a bordo anche lei

    devo aspettare moltoooooooo!?!?!?!?!?!

    heheheh ciaooooooo

    "Mi piace"

  21. Nerone ,tu e Missmgda ci siete già,( ti sei perso la prima parte eh!??) E’ tutto gratis, porta chi ti pare, tanto Colui il Quale Comandante è nostro amico!!!Sono stracontenta che ti piaccia l’idea!
    Ciao a presto!! (preparati per gli oroscopi)
    Un bacino a tutti e due,vitti.

    "Mi piace"

  22. “….tutte le stelle già dell’altro polo vedea la notte e ‘l nostro tanto basso che non surgea fuor del marin suolo…..”…..vedi cassandro?
    preferisco l’inferno ….al paradiso…(sono una peccatrice)…. vitty a nominato Ulisse… e questo è….il suo ultimo viaggio…. che Dante descrive con tanta cura……
    Il sommo non mi farebbe mai addormentare!!!
    Che ne dici cassandro se in onore di ulisse la nave la chiamiamo…CIRCE? e a te Vitty…piace questo nome?……ciaoooooo

    "Mi piace"

  23. X sassolino

    Altro che sassolino, tu sei un pezzo di Rolling stone…e conosci benissimo messere Dante(ed era ora che incontrassi una come te). Avremo da scambiarci delle idee. Anzi, ti propongo subito un gioco, dato che sei tanto brava ed ami il Sommo: riusciresti a rendere con parole tue senza parafrasare quelle di Dante, e senza nulla aggiungere o togliere, la seguente famosa frase, che ovviamente anche tu conosci benissimo: “la bocca mi baciò tutto tremante” (finora non sono riuscito a trovare una persona che ne sia stato capace). Provaci tu…”che sei valente”…a parole, dico!

    Non facciamo paragoni…neanche a me Quello riuscirebbe a fare addormentare, ma tu non puoi pretendere che io competa col Lui. Competeresti tu con Beatrice?…Comincio ad avere qualche dubbio, dato che sembri amare la prima Cantica e forse pure di finire nella “bufera infernal che mai non resta” in un lontano dì “come colomba dal disio chiamata, con l’ali alzate e ferme”.

    No. Circe non mi piace. Furba lei!…lì solo gli uomini vengono trasformati in gustosi animaletti da fare allo spiedo…E non vi basta di farlo lo stesso pure quando nell’isola di Circe quei poveretti non lo sono?

    Vitty, non dimenticare di dire al Capitano di imbarcare alcune copie della Commedia, chè qui il gioco comincia a farsi duro e quindi è ora che i duri (e le dure) scendano in campo.

    "Mi piace"

  24. Il nome della nave?…E tu cerca, cerca!…Ah, ecco che ti è sovvenuto dove potrei averlo inserito…Che grulla, ti dirai, a non averci pensato prima!…Infatti, amica mia, dove potevo scriverlo se non lì?!…Anche Sassolino l?avrebbe trovato!…

    Per gli altri nomi che suggerisci non sarei molto d?accordo. Il nome della nave di Ulisse non lo conosco e dubito che in qualche testo venga indicato…sassolino ne sai qualcosa?…(se qualcuno lo conosce è pregato di comunicarlo, indicando possibilmente le fonti). Comunque non ritengo che questo nome possa esistere, anche perché nel suo viaggio quel “poliutropos” (scritto come si pronunzia) ne ha cambiate parecchie di imbarcazioni, e la nave era per lui soltanto un mezzo per dirigersi verso nuove esperienze per acquietare la sua sete di ?canoscenza?, fino all?ultimo viaggio, allorquando naufraga dopo avere varcato le colonne d?Ercole. Di questa nave non ne parla neppure padre Dante, che resta sul generico, pur nella incisività dei suoi versi ?ma misi me per l?alto mare aperto (nota, Sassolino, quei tre accenti sulle ?a?, che dischiudono all?immaginazione le distese immense delle acque dell?oceano)/ sol con un legno e con quella compagna/ picciola dalla qual non fui diserto?.

    E non sarei d?accordo neppure per Cassiopea, in quanto mi sembra lontana dal tuo tipo (per come ti immagino, o ti sei fatta immaginare, ovviamente), perché questa regina, forse come tutte le regine, era un po? presuntuosetta al punto di vantarsi di essere riuscita vincitrice in una gara di bellezza con le Nereidi e Poseidone per punirla mandò nel suo territorio un mostro marino, al quale avrebbe dovuto essere offerta la sua figlia Andromeda, che sarà poi salvata da Perseo.

    E infine neppure Cigno, ossia Zeus (questo nome mi intriga tanto e forse un giorno ti dirò perché), il quale seduce Leda sotto tale forma ed a Lei si unisce (in posizione penso un poco scomoda!) per subito dopo, come la maggior parte di quei farabutti degli uomini che saranno poi puniti da Circe (cfr. sassolino più giù), abbandonarla senza tanti complimenti.

    Ecco, come Leda ti ci vedrei (ora faccio pavoneggiare te), e quindi potresti chiamarla così, perché un po? sofisticata (almeno così viene raffigurata), dolce assai (specialmente nel quadro di Leonardo, se non erro), sognatrice forse, ma con un bel caratterino pure lei: infatti, per vendicarsi dell?affronto subito, e vendicare ad un tempo tutte le donne, da lei nascerà Elena…e da quel dì è venuta fuori la rovina degli uomini! Ecco se punta, penso che tu reagiresti forse così…(non andare ai giardini comunali e tieniti lontana dalle vasche)

    Ed ora basta…Sassolino si sarà già addormentata…oppure sta cercando di svolgere la perifrasi richiestale…per cui non mi resta che augurarti buona notte.

    PS. E allora, ti è piaciuto il nome proposto? Come farai a venire fuori da questo impiccio? Lo sai che quasi, ho detto “quasi”, mi dispiace di avertici portata.

    "Mi piace"

  25. Cosa devono leggere le mie fosche pupille!!! Non siamo ancora partiti e già civetti con le mie amiche! Cominciamo bene!!
    Scherzo, è una gioia degli occhi e della mente,leggere frasi così dotte e argute di primo mattino!!!
    Non credo una parola quando dici che ti dispiace……….Ma se non aspettavi altro!!! Ti conosco mascherina!!!
    Però Leda mi piace tanto,le motivazioni pure, suvvia, anche la vanità è soddisfatta( te la sei cavata per un pelo….)
    Grazie amico mio per quello che scrivi e come lo scrivi!!Posso mandarti un bacio lieve, lieve!??

    "Mi piace"

Lascia un commento